Subito.it

Subito.it è un portale di annunci compra e vendi nato nel 2007.

Subito.it è uno dei più famosi ed importanti portali italiani di annunci gratuiti in cui si trovano tutte le categorie possibili e immaginabili: Offerte e Ricerca lavoro, Auto, Moto, Case Vendita e Affitto, Elettronica, insomma, qualsiasi cosa si cerchi su Subito.it la si trova. E’ un ottimo strumento anche per trovare lavoro.

Gli uffici di Subito.it sono situati a Milano. La scelta del nome è stata condizionata dalla filosofia di Subito.it: aiutare gli utenti a vendere il più velocemente possibile.

Subito.it nasce in seguito al successo popolare del sito Blocket.se, che è diventato in poco tempo il principale marketplace in Svezia.

È un’iniziativa del gruppo norvegese Schibsted, gruppo editoriale scandinavo con sede ad Oslo ed attivo in oltre venti nazioni.

Subito.it è il sito di annunci compra e vendi più visitato in Italia, con oltre cinque milioni di visitatori unici.

Il sito è molto serio, sicuro ed affidabile. Gli annunci prima di essere pubblicati vengono visionati dallo staff, e se rispettano il regolamento del sito, vengono pubblicati nel giro di qualche ora.

Il sito è di facile navigazione ed anche l’inserimento degli annunci è facile e veloce: chi cerca beni o servizi online non ama perdere tempo.
Quando si pubblica un annuncio si potrebbe essere contattati da persone che fingono interesse soltanto per carpire l’indirizzo e-mail dell’utente per poi riempirlo di spam: i gestori dovrebbero intervenire per implementare la sicurezza del sito.

Pochi consigli pratici per garantire l’efficacia degli annunci:

– inserire un solo annuncio per ogni oggetto, in quanto gli annunci duplicati complicano inutilmente la ricerca di chi è interessato al bene o al servizio;
– scattare le fotografie che mettano in evidenza le caratteristiche principali dell’immobile;
– scegliere la categoria corretta, per far sì che tutte le persone potenzialmente interessate lo vedano;
– indicare il luogo (Regione, Provincia, Comune) nel quale si trova fisicamente l’oggetto che si vuol vendere;
– scrivere un titolo e un testo che descrivano l’immobile in modo dettagliato per evitare di venir contattato inutilmente da persone che in realtà cercano altro;
– inserire un prezzo realistico e, se si tratta di un’azienda, comprensivo di I.V.A;
– includere negli annunci tutte le informazioni utili.

Gli annunci, prima di essere pubblicati, verranno controllati dal team di revisione in modo tale da garantire agli utenti maggior qualità e sicurezza.

L’inserimento di annunci è gratuito ad eccezione per specifiche categorie.