Cerca codice catastale e codice ISTAT

Ricerca dei codici istat codice catastale codice regione e comune e/o stato estero e il numero USL. Il form restituisce anche i codici delle entità soppresse o accorpate.
Ricerca codice catastale codice istat codice comune codice regione numero usl di ogni nazione e di tutti i comuni italiani archivio dei comuni italiani aggiornato al 1° gennaio 2008.
 Comune o stato estero
 

Questo box per il tuo sito gratuitamente.

Il Codice ISTAT è un codice composto da sei cifre il codice è univoco a livello nazionale, viene attribuito dall'Istituto Nazionale di Statistica ad ogni comune del territorio italiano e a ogni stato Estero. Nel 1966 vi fu la prima attribuzione dei codici assegnati seguendo l'ordine alfabetico dei comuni nell'ambito di ogni provincia, e successivamente i vari aggiornamenti a seguito di ogni variazione amministrativa e o territoriale. Assegnando il numero di codice successivo a quello dell'ultimo comune della provincia in caso di costituzione di un nuovo comune, indipendentemente dalla sua collocazione alfabetica, il codice rimane invariato ed è assegnato alla denominazione più recente in caso di modifica della denominazione (Nel form vengono riportati anche i codici dei comuni soppressi o aggregati).
Le prime tre cifre del codice identificano la provincia di appartenenza del comune, mentre le successive tre identificano il comune nell'ambito della provincia.
L'archivio dei comuni italiani è aggiornato al 1° gennaio 2008.

ISTAT

L' Istituto Nazionale di Statistica, ISTAT è un ente italiano di ricerca pubblico è stato istituito nel 1926 durante il Fascismo come Istituto Centrale di Statistica, allo scopo di raccogliere in forma organizzata, alcuni dati essenziali riguardanti lo Stato Italiano e la vita degli Italiani, le attività dell'Istat comprendono: censimenti sulla popolazione, sull'industria, sui servizi e sull'agricoltura, sulle famiglie, indagini economiche e sui prezzi.


Limitazione responsabilità Torna alla pagina precedente | Inizio pagina